MENU

UNIFI EXTRA 2023

Con l’obiettivo di valorizzare le azioni dell’Ateneo in collaborazione con la comunità per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio è stato emanato il bando UNIFI EXTRA 2023 per il finanziamento di progetti di Public Engagement. I progetti, elaborati con il contributo di più dipartimenti o di centri e strutture di Ateneo, prevedono un alto impatto sui destinatari.

Elenco dei progetti approvati - anno 2023

 

Tra i progetti approvati c'è il progetto Luce, Radiazioni e Materia nella Medicina di Precisione (LuRaMa)   promosso dal nostro dipartimento.

Il progetto prevede l'organizzazione di incontri presso le scuole con laboratori, giochi interattivi, proiezioni di video sul tema della medicina di precisione e un evento finale con premiazione del miglior elaborato prodotto dagli studenti sull'argomento.

La referente scientifica è la Prof.ssa Francesca Bianchini.

Hanno partecipato i Proff. Anna Laurenzana, Francesca Margheri, Franco Fusi, Cinzia Talamonti, Laura Papucci, Valentina Berti e il Prof. Francesco Piazza del Dipartimento di Fisica e Astronomia.

Hanno aderito al progetto il Liceo Scientifico Statale "Leonardo Da Vinci" e il liceo Scientifico Statale "Antonio Gramsci"di Firenze.

 

Qui alcuni momenti della presentazione del progetto ai Licei partecipanti:

Presentazione Progetto al Liceo Scientifico "Antonio Gramsci"

Presentazione Progetto al Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci"

 

Il Progetto

IL Bando

Rettifica Bando

Commissione

Decreto graduatoria assegnazione premi 

Ultimo aggiornamento

31.01.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni