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Missioni

NORMATIVA

 

CHI

Docenti, ricercatori, personale t-a, assegnisti, borsisti, dottorandi afferenti al dipartimento

 

PROCEDURA

Prima di partire:   

Richiedere l'Autorizzazione a compiere la missione per via telematica, accedendo con le proprie credenziali di Ateneo alla pagina apposita: https://unifi.u-web.cineca.it

L’autorizzazione del Direttore alla missione viene comunicata con messaggio da “noreply@unifi.it" indirizzato al richiedente.

Le informazioni da indicare nel Modulo on-line di richiesta autorizzazione a compiere la missione sono:  

  • località di missione (distante più di 10 KM dalla sede di servizio e se in località raggiungibili in meno di 90 minuti non è previsto rimborso per alloggio salvo eccezione di economicità);
  • giorno ed ora presunta di inizio e fine missione (non può essere inferiore a 4 ore);
  • in “tipo richiesta” la tipologia dei fondi: “Fondi di progetto” per missioni con rimborso [nel caso di missioni senza spese selezionare “fondi di propria struttura” in tal modo la richiesta non arriverà ai responsabili dei progetti]
  • il responsabile del progetto e, se il richiedente è anche responsabile del progetto, il codice del progetto. Se il richiedente non è responsabile, potrà indicare il progetto nell’area delle note.
  • la motivazione della missione ovvero la descrizione delle attività da svolgere e il luogo di svolgimento e/o il titolo del Congresso
  • eventuali mezzi straordinari (MEZZO PROPRIO - TAXI EXTRAURBANO) con idonea motivazione;
  • l’importo presunto della missione in “totale spese richiedente” (se non si vuole dettagliare) oppure inserimento delle spese a preventivo di cui si è già a conoscenza (che nel caso di richiesta di anticipo è comunque necessario);

Richiesta di anticipo (solo per docenti, ricercatori, personale t-a e assegnisti)

Deve essere effettuata per via telematica al momento della richiesta di autorizzazione, selezionando la voce “richiesta anticipo” nell’area “spese a preventivo” dopo aver inserito almeno una spesa.

Possono essere anticipate spese di viaggio - spese di alloggio - iscrizione a convegni

Rimborso forfettario (trattamento alternativo di missione) (solo per docenti, ricercatori, personale t-a): può essere selezionato sotto la voce “modalità di rimborso”.

E’ previsto solo per missioni all’estero ed è soggetto a tassazione.

In missione:         

In missione ricordare di conservare tutte le ricevute di spesa e i documenti di viaggio che devono essere presentati IN ORIGINALE e devono essere BEN LEGGIBILI data - ora - luogo - soggetto emittente e intestatario delle ricevute.

Non possono essere rimborsate spese sostenute a favore e per conto di altro soggetto.

Per i limiti di spesa rimborsabili si rinvia agli allegati del  Regolamento per le missioni, trasferte e rimborsi spese

Terminata la missione:     

A missione compiuta, individuare la missione interessata nell’area “Le mie missioni” e cliccare sull’icona dell’aeroplano verde (“missione effettuata”).

Nella nuova scheda cliccare su “COMPILA RIMBORSO”, inserire le spese a consuntivo allegando i giustificativi.

Si ricorda che tutti i documenti emessi in originale cartaceo (es. scontrini, biglietti autobus o metro, pasti), oltre che essere allegati in pdf devono essere consegnati in originale all’ufficio missioni.

 

MODULISTICA

Solo se non è stato possibile utilizzare la piattaforma per autorizzare la missione usare il seguente modulo

 

REFERENTI

Marisa La Terra 
Domenico Scialpi

Ultimo aggiornamento

18.04.2024

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