MENU
295

Anagrafe dei progetti di ricerca

E’ un database che permette di censire i progetti di ricerca dell’Ateneo con lo scopo di fornire dati statistici per le procedure di valutazione interna ed esterna dell’Ateneo. Inoltre è strumento centrale per la gestione amministrativa dei progetti, in quanto consente di seguire l’intero ciclo di vita del progetto, a partire dalla proposta di finanziamento.

CHI PUO' ACCEDERE?

I proponenti - docenti e ricercatori - inseriscono i dati delle loro proposte progettuali online.

Tale passaggio rappresenta condizione necessaria affinché il Consiglio di Dipartimento possa esprimersi sulla fattibilità del progetto e il Direttore firmare gli atti legati alla presentazione della proposta.

COME SI ACCEDE?

Si accede dalla pagina dei SERVIZI ONLINE  con le proprie credenziali dei servizi on-line di Ateneo

 

QUALI PROGETTI?

Devono essere inseriti in Anagrafe:

•             Progetti di ricerca presentati a soggetti finanziatori esterni all’Ateneo (progetti competitivi e non competitivi)

•             Convenzioni per attività di ricerca commissionate da terzi e trials

•             Contributi e liberalità per progetti di ricerca

 

Non devono essere inseriti in Anagrafe:

•             I progetti di ricerca di Ateneo (es. fondi ex 60%, bandi emessi dall’Ateneo)

 

QUANDO?

I dati del progetto devono essere inseriti prima del Consiglio di Dipartimento e prima di presentare la proposta all’ente finanziatore.

 

REFERENTI

Melanie Westermann (per progetti competitivi)

Ilaria Fiorini (per convenzioni, trials ed contributi liberali)

Alice Pirani

 

 

Ultimo aggiornamento

30.12.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni